Nella penultima giornata di "regular season", in un PalaFederico reso assordante dal tifo aletino, il Basket Alezio si impone per 73 a 69 sulla Teknical Sport Massafra e centra l'obbiettivo che si era imposto ad inizio stagione: i palyoff.

Parte forte il Basket Alezio nel primo quarto, gli aletini sono estremamente determinati e difendono in maniera aggressiva. Il primo quarto si chiude in favore dei padroni di casa per 13 a 9.

Nel secondo quarto è veemente la reazione dei massafresi. Gli uomini di coach Salvi, sistemano l'attacco e grazie anche a 2 triple di Mansueto piazzano un parziale che gli permettere di andare negli spogliatoi in vantaggio per 33 a 30.

Durante l'intervallo Coach Mazzarella invita i suoi a non demordere. E' chiaro a tutti che sarà una partita che si giocherà punto a punto fino all'ultimo secondo. Tuttavia gli aletini escono dallo spogliatoio carichi a molla e nel terzo quarto il trio Gabellone, Ferilli D. e Perrone mette a segno 22 punti contro i soli 12 segnati dalla Teknical. E' la difesa aletina a far la differenza in questo quarto.

L'ultima frazione di gara parte sul risultato di 53 a 45 per gli aletini. La Teknical non ci sta a perdere e punto dopo punto raggiunge gli aletini. A 120 secondi dalla fine il punteggio e in parità e parte il valzer dei timeout. Capitan Ferilli R. e Gabellone vanno fuori per falli nel finale. Ma è ancora una volta la difesa a fare la differenza per il Basket Alezio che chiude con due liberi pesantissimi di Schito ed un più 4 che verrà portato avanti fino alla sirena.

Onore alla Teknical Sport Massafra che ci prova fino alla fine e che si arrende solo nel finale davanti ad una maggiore determinazione mostrata dagli uomini di Coach Mazzarella. Arriva per gli aletini una grande prova di carattere che permette al Basket Alezio di raggiungere, meritamente, il traguardo che la società si è imposta ad inizio stagione: giocare i playoff.

Ancora una volta si è giocato in PalaFederico reso incandescente dall'assordante frastuono della tifoseria più calda della Promozione. A tutti gli straordinari tifosi va il grazie più grande da parte di tutto l'ambiente del basket aletino.

I giocatori del Basket Alezio tutti, abbracciano e dedicano il traguardo dei playoff raggiunti a Coach Mazzarella. Per l'impagabile lavoro svolto durante tutto l'anno e la dedizione dimostrata in queste ultime settimane.

Le parole di Coach Mazzarella a fine gara:
"Una grande prova con un solo cuore: quello di una super squadra."

Tabellini:
#3 Simone Sergi - Punti: 0 (T2 0/0, T3 0/0, TL 0/0)
#4 Giampaolo De Paolo - Punti: 1 (T2 0/0, T3 0/0, TL 1/2)
#7 Fabrizio Gabellone - Punti 14 (T2 5/7, T3 1/5, TL 1/3)
#8 Riccardo Ferilli (C) - Punti: 6 (T2 0/2, T3 1/5, TL 3/5)
#9 Gianluigi Perrone - Punti: 16 (T2 6/7, T3 1/2, TL 1/2)
#11 Luca Marino - Punti 0 (T2 0/0, T3 0/0, TL 0/0)
#15 Michele Schito - Punti: 6 (T2 2/3, T3 0/0, TL 2/2)
#16 Luca Urso - Punti 0 (T2 0/0, T3 0/0, TL 0/0)
#20 Davide Ferilli - Punti: 28 (T2 4/9, T3 5/17, TL 5/7)
#21 Piervincenzo Solidoro - Punti: 2 (T2 0/1, T3 2/4, TL 0/2)

Il selfie nello spogliatoio dopo la vittoria contro la Teknical Massafra


La tifoseria Aletina che infiamma ogni domenica il PalaFederico: GRAZIE


Foto di Lorenzo Milauro

Grazie per il prezioso supporto ai nostri sponsor:

Cantina Coppola Gallipoli
Cantina Coppola Gallipoli

Carlino Tourist Gallipoli
Carlino Tourist Gallipoli

Colazzo.it Corigliano d'Otranto
Colazzo.it Corigliano d'Otranto

Dava Concessionaria Auto Nardò
Dava Concessionaria Auto Nardò

Helios Beach Gallipoli
Helios Beach Gallipoli

Ingrosso Associati&Partners Alezio
Ingrosso Associati&Partners Alezio

Medeur Mediterraneo - Europa Centro Studi Parabita
Medeur Mediterraneo - Europa Centro Studi Parabita

Medident Alezio
Medident Alezio

Pasticceria Dulcis Noha
Pasticceria Dulcis Noha

Ship Leader Gallipoli
Ship Leader Gallipoli


Continuate a seguirci!

#ForzaBasketAlezio