I cecchini magliesi mettono a segno la sesta vittoria consecutiva e grazie a tredici triple espugnano il campo del BASKET ALEZIO con il punteggio di 75 a 69.

Le due squadre partono in maniera contratta. I giocatori in campo si conoscono alle perfezione. La tensione è altissima e per i primi 3 minuti non si riesce a segnare. Rotto il ghiaccio il BASKET ALEZIO si sblocca e si porta invantaggio di 5 lunghezze. Pronta la risposta del TRE ANELLI MAGLIE che con 2 triple pareggia lo svantaggio. Al primo intervallo breve, il risultato è di 10 pari.

Il secondo quarto è decisivo e segnerà tutta la partita. La squadra dei Coach Quarta e Fersini gioca a memoria. Una straordinaria circolazione di palla mette nelle condizioni i magliesi di tirare da 3 praticamente senza uomo addosso. Il Maglie segna 29 punti e va a segno da 3 con 5 uomini diversi. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 39 a 30 per il Maglie.

Durante l'intervallo Coach Mazzarella sprona i ragazzi del BASKET ALEZIO. Si intravede un minimo di reazione da parte degli aletini che si portano sul -6, ma i magliesi si confermano infallibili dal perimetro e con altre 2 triple contengono la reazione aletina.

L'ultima frazione di gara parte sul risultato di 47 a 54. Ennesimo fallo tecnico per proteste rimediato da Riccardo Ferili che, uniti ad un inesistente antisportivo fischiato precedente, mettono fine alla partita del Capitano. Gli aletini si ritrovano ancora una volta nel finale senza il loro Capitano a tentare la rimonta, ma un TRE ANELLI MAGLIE in gran forma controlla e porta a casa la gara espugnando il PALAFEDERICO con il punteggio di 75 a 69.

Partita tosta come tutti i derby che si rispettano. Onore al TRE ANELLI MAGLIE che si impone in maniera netta sul campo di ALEZIO. Circolazione di palla di categoria superiore che se unita a percentuali di realizzazione alte diventa praticamente imbattibile in questa categoria. Il Maglie ha segnato 13 triple con 5 diversi giocatori. Bravi loro. Dal lato nostro: da registrare il buon esordio di Michele Schito ed un buon spirito di squadra che era totalmente assente durante le altre sconfitte. Abbiamo la possibilità di rifarci già questo martedì con il recupero casalingo contro il Montedoro. Avanti con FIDUCIA e Forza BASKET ALEZIO sempre.

Tutto il BASKET ALEZIO desidera augurare una pronta guarigione ad Antonio Picciolo infortunatosi al ginocchio nel corso dell'incontro odierno.
FORZA TONY, siamo tutti con te.

Antonio Picciolo autore di 4 punti, prima di infortunarsi nella partita odierna.
Foto di Lorenzo Milauro

Foto di Lorenzo Milauro

Tabellini:
#4 Giampaolo De Paolo - Punti: 0 (T2 0/0, T3 0/0, TL 0/0)
#7 Fabrizio Gabellone - Punti: 7 (T2 1/5, T3 0/1, TL 5/6)
#8 Riccardo Ferilli (C) - Punti: 14 (T2 4/9, T3 1/8, TL 3/4)
#9 Gianluigi Perrone - Punti: 0 (T2 0/0, T3 0/0, TL 0/0)
#11 Luca Marino - Punti: 0 (T2 0/0, T3 0/0, TL 0/0)
#15 Michele Schito - Punti: 6 (T2 2/3, T3 0/0, TL 2/4)
#20 Davide Ferilli - Punti: 28 (T2 8/14, T3 1/5, TL 9/12)
#21 Piervincenzo Solidoro - Punti: 7 (T2 3/4, T3 0/1, TL 1/1)
#24 Antonio Picciolo - Punti: 4 (T2 2/2, T3 0/0, TL 0/0)
#32 Andrea Dell'Anna - Punti: 3 (T2 0/1, T3 1/1, TL 0/0)

Le parole di Coach Mazzarella a fine partita:
"Partita molto combattuta sotto tutti i punti di vista. È stato un bel derby.
Non siamo stati in grado di contenere i magliesi che ci hanno trafitto troppe volte dal perimetro dei 3 punti.
Siamo stati sotto anche di 12 punti, ma grazie alle nostre reazioni abbiamo comunque contenuto il divario a soli 6 punti.
È un periodo molto difficile, ma dobbiamo essere fiduciosi dei nostri mezzi e continuare a lavorare duramente giorno dopo giorno. Si va avanti, TUTTI INSIEME.
"

Grazie per il prezioso supporto ai nostri sponsor:

Cantina Coppola Gallipoli
Cantina Coppola Gallipoli

Carlino Tourist Gallipoli
Carlino Tourist Gallipoli

Colazzo.it Corigliano d'Otranto
Colazzo.it Corigliano d'Otranto

Dava Concessionaria Auto Nardò
Dava Concessionaria Auto Nardò

Helios Beach Gallipoli
Helios Beach Gallipoli

Ingrosso Associati&Partners Alezio
Ingrosso Associati&Partners Alezio

Medeur Mediterraneo - Europa Centro Studi Parabita
Medeur Mediterraneo - Europa Centro Studi Parabita

Medident Alezio
Medident Alezio

Pasticceria Dulcis Noha
Pasticceria Dulcis Noha

Ship Leader Gallipoli
Ship Leader Gallipoli


Continuate a seguirci!

#ForzaBasketAlezio