E' una brutta prova quella offerta dal BASKET ALEZIO sul parquet della TEKNICAL SPORT MASSAFRA. Al contrario, gli uomini di Coach Salvi sfoggiano un'ottima partita e, con carattere, vincono la sfida per il secondo posto nel girone. TEKNICAL SPORT MASSAFRA 59 - BASKET ALEZIO 53

Gli aletini partono come al solito a razzo. In un amen si portano in vantaggio per 2 a 13 e continuano per tutto il quarto a giocare benissimo chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio di 5 punti 13 a 18.

Nel secondo quarto la TEKNICAL SPORT MASSAFRA inizia a macinare gioco, i tiri dalla lunga distanza degli aletini non vanno a segno e si va negli spogliatoi con il risultato di 35 a 31. Nello spogliatoio aletino, a metà partita, regna il nervosismo per il ritorno dei massafresi.

Nel terzo quarto si consuma la tragedia aletina. Capitan Ferilli è nervosissimo e prende un fallo antisportivo. Di basket giocato se ne vede pochissimo ed il quarto si chiude, per il BASKET ALEZIO, con soli 9 punti segnati contro i 15 dei massafresi.

La frazione finale inizia sul punteggio di 50 a 40 per la TEKNICAL SPORT MASSAFRA. L'inizio del quarto è disatroso, Capitan Ferilli, in un inspiegabile e continuo dialogo con gli arbitri, rimedia il tecnico che lo estromette dalla partita. Con soli 3 falli (di cui uno antisportivo) ed il tecnico, lascia i compagni da soli a tentare la rimonta. Nel finale, la reazione degli aletini c'è, ma parte tardi e la partita viene vinta, con merito, dalla TEKNICAL SPORT MASSAFRA.

Gli uomini di Coach Mazzarella vanno a Massafra e giocano a pallacanestro per soli 2 quarti, insufficienti a domare la TEKNICAL SPORT MASSAFRA. Non c'è continuità. Il loro gioco è fatto di alti e bassi. A questa tornata si aggiunge anche un inspiegabile nervosisimo che determina questa meritata terza sconfitta.
Archiviata la brutta prestazione, ora si pensa all'ultima partita del girone di andata contro l'ASSI BRINDISI.
L'imperativo è chiudere il 2017 con una vittoria davanti al proprio pubblico.

Il BASKET ALEZIO desidera ringraziare, con il cuore, il manipolo di fedelissimi tifosi giunto a Massafra per tifare #ForzaBasketAlezio. Di sicuro, chi si è fatto più di 400km per sostenerci, merita una prestazione migliore. Daremo il massimo per rifarci a partire dal prossimo turno.

risultato finale

Tabellini:
#4 Giampaolo De Paolo - Punti -
#7 Fabrizio Gabellone - Punti 6
#8 Riccardo Ferilli (C) - Punti 16
#9 Gianluigi Perrone - Punti - 6
#11 Luca Marino - Punti -
#13 Davide Picciolo - Punti -
#18 Vincenzo Quarta - Punti -
#20 Davide Ferilli - Punti 11
#21 Piervincenzo Solidoro - Punti -1
#32 Andrea Dell'Anna - Punti 13

Grazie per il prezioso supporto ai nostri sponsor:

Cantina Coppola Gallipoli
Cantina Coppola Gallipoli

Carlino Tourist Gallipoli
Carlino Tourist Gallipoli

Colazzo.it Corigliano d'Otranto
Colazzo.it Corigliano d'Otranto

Dava Concessionaria Auto Nardò
Dava Concessionaria Auto Nardò

Helios Beach Gallipoli
Helios Beach Gallipoli

Ingrosso Associati&Partners Alezio
Ingrosso Associati&Partners Alezio

Medeur Mediterraneo - Europa Centro Studi Parabita
Medeur Mediterraneo - Europa Centro Studi Parabita

Medident Alezio
Medident Alezio

Pasticceria Dulcis Noha
Pasticceria Dulcis Noha

Ship Leader Gallipoli
Ship Leader Gallipoli


Continuate a seguirci!

#ForzaBasketAlezio