Nella prima amichevole pre campionato il Basket Alezio affronta gli amici del Basket Calimera, compagine che militerà nel campionato di serie D.
Il risultato finale vede prevalere il Basket Calimera per 85 a 76



Una buona prima prestazione corale quella degli aletini.
Guidati da coach Mazzarella i ragazzi del Basket Alezio hanno lottato su tutti i palloni con caparbietà e tanta buona volontà.

Le due squadre hanno battagliato sostanzialmente alla pari.
I primi due quarti hanno visto il Basket Calimera costantemente in vantaggio di 5/8 punti.
Nel terzo quarto il Basket Alezio è riuscito a distendersi e con ottime transizioni si è portato in vantaggio a tratti anche di 12 punti.
Nell'ultimo quarto sale in cattedra la maggior esperienza degli uomini del Basket Calimera, che, in rimonta, chiudono l'amichevole negli ultimi 2 minuti.

Entrambe le squadre hanno manifestato segnali di affaticamento nella fase finale del match, quando gli sforzi per le recenti preparazioni atletiche si sono fatte sentire sui muscoli di tutti gli atleti.

"Mi va bene il lavoro di tutti che abbiamo fatto stasera" queste le parole di Coach Mazzarella rivolte ai ragazzi del Basket Alezio a fine partita.

Da Lunedi si ritorna in palestra a lavorare sodo in vista dell'inizio del Campionato di Promozione previsto per la terza settimana di ottobre.

Grazie per questo test agli amici del Basket Calimera ai quali auguriamo di disputare un eccellente campionato di serie D

Continuate a seguirci!

#ForzaBasketAlezio

Un breve video della partita